Trucco biologico

Il make up biologico utilizza prodotti composti da materie prime vegetali, lavorati e spremuti a freddo per non modificare sensibilmente le qualità.

Il trucco biologico non impiega prodotti e materiali di derivati petrolchimici, coloranti sintetici e siliconi, ma propone prodotti in rispetto della natura e dei materiali non aggressivi, con ottima tolleranza per chi ha una pelle molto sensibile e vuole eliminare del tutto il trucco tradizionale, che impiega sostanze performanti ma a volte nocive per la salute.

Quali sono i vantaggi del trucco biologico?

Con il trucco bio si rispetta la pelle, che si nutre di componenti vegetali in grado di migliorarla e di proteggerla senza mai aggredirla.

Sono prodotti molto efficaci, anche rispetto a quelli tradizionali con standard più elevati e in grado di rispettare standard con specifiche migliori.

Le certificazioni in questioni sono ottenute dopo severissimi controlli molto rigidi nella forma e per la qualità delle materie prime, i processi di lavorazione e sulla formulazione naturale del prodotto.

Molto spesso si possono sviluppare reazioni allergiche sulla cute causate da un uso esagerato di sostanze chimiche nocive presenti nei cosmetici tradizionali, cosa che non accade mai con i prodotti biologici.

Un cosmetico naturale, infatti, è un prodotto con elevate quantità di prodotti naturali, come aromi e olii.

Questo è il suo principale vantaggio in grado di distinguerlo per la qualità e le doti anallergiche.

Come riportato nella legislazione corrente è possibile realizzare cosmetici naturali con materie prime selezionate e coltivate in modo naturale.